L’Aquila. Nel weekend potremmo conoscere il nome del candidato presidente di centrodestra alle prossime elezioni regionali. Domani sera, infatti, si terrà in Sardegna il vertice tra i tre partiti della coalizione che, dopo settimane di trattative, dovranno consegnare al tavolo nazionale i nomi dei designati a governare Abruzzo, Basilicata, Piemonte e Sardegna.
Tra le fila di Fratelli d’Italia negli ultimi giorni sono salite le quotazioni di Walter Di Bastiano, primario del reparto di oculistica dell’ospedale di Avezzano, presentato ufficialmente nel capoluogo marsicano da Giandonato Morra, Etel Sigismondi e Pierluigi Biondi.
Resta in piedi la famosa triade, quella composta da Morra – Marsilio – Foschi. Il primo, ormai entrato nel giro nazionale, è definitivamente escluso, il secondo ha ancora buone chance, nonostante gli venga contestato il non essere abruzzese al 100% e il terzo, invece, è il classico outsider.
Proprio sul cardiologo chietino Giuseppe Bellachioma, coordinatore regionale della Lega ha espresso una preferenza, non condivisa, però, dal consigliere regionale di Forza Italia, Mauro Febbo che, invece, ha espresso apprezzamento per il medico marsicano.
La sensazione, dunque, è che alla fine, nonostante i diversi nomi che verranno proposti, tutti spendibili per una ragione o per un’altra, la corsa si ridurrà a due: Walter Di Bastiano e Marco Marsilio. Entrambi, stando ai numerosi rumors, sono quelli più accreditati a spuntarla sugli altri contendenti. Ma se c’è una cosa che la politica ci insegna è che, spesso, nulla è come sembra.