AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Regionali: nel weekend il nome del candidato centrodestra, corsa a due tra Marsilio e Di Bastiano

Federico Falcone di Federico Falcone
30 Novembre 2018
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Nel weekend potremmo conoscere il nome del candidato presidente di centrodestra alle prossime elezioni regionali. Domani sera, infatti, si terrà in Sardegna il vertice tra i tre partiti della coalizione che, dopo settimane di trattative, dovranno consegnare al tavolo nazionale i nomi dei designati a governare Abruzzo, Basilicata, Piemonte e Sardegna.

Tra le fila di Fratelli d’Italia negli ultimi giorni sono salite le quotazioni di Walter Di Bastiano, primario del reparto di oculistica dell’ospedale di Avezzano, presentato ufficialmente nel capoluogo marsicano da Giandonato Morra, Etel Sigismondi e Pierluigi Biondi.

Prima ondata di calore dell’anno, weekend “da luglio”, a Bolzano la notte più calda da 1956

Abruzzo nella morsa del caldo e dell’afa, sfiorati i 40 gradi

21 Luglio 2025
A14 Bologna-Taranto, chiusa per una notte l’entrata della stazione di Termoli

Autostrada A14, chiusa per una notte l’entrata della stazione Pescara sud

21 Luglio 2025

Resta in piedi la famosa triade, quella composta da Morra – Marsilio – Foschi. Il primo, ormai entrato nel giro nazionale, è definitivamente escluso, il secondo ha ancora buone chance, nonostante gli venga contestato il non essere abruzzese al 100% e il terzo, invece, è il classico outsider.

Proprio sul cardiologo chietino Giuseppe Bellachioma, coordinatore regionale della Lega ha espresso una preferenza, non condivisa, però, dal consigliere regionale di Forza Italia, Mauro Febbo che, invece, ha espresso apprezzamento per il medico marsicano.

La sensazione, dunque, è che alla fine, nonostante i diversi nomi che verranno proposti, tutti spendibili per una ragione o per un’altra, la corsa si ridurrà a due: Walter Di Bastiano e Marco Marsilio. Entrambi, stando ai numerosi rumors, sono quelli più accreditati a spuntarla sugli altri contendenti. Ma se c’è una cosa che la politica ci insegna è che, spesso, nulla è come sembra.

 

 

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication