L’Aquila. Ai più attenti e maliziosi non sono sfuggiti i manifesti elettorali in cui il volto di Giorgia Meloni afferma: “In ogni passo, l’Abruzzo”. La leader di Fratelli d’Italia, partito cui è stato affidato il compito di presentare il candidato presidente alle regionali del 10 febbraio, ci ha letteralmente messo la faccia per lanciare la campagna elettorale a sostegno di Marco Marsilio.
Scelta che però non ha trovato unanime consenso all’interno dell’elettorato di centrodestra. Sono in molti, infatti, a considerare questa trovata più un’ingerenza sulla figura politica del senatore romano che un chiaro segnale di fiducia nei suoi confronti. Quasi a voler compensare quella mancanza di rapporto e feeling tra il candidato presidente e la sua terra d’origine.
Non è un mistero che Marsilio in Abruzzo non goda di grande fama e popolarità, ma da qui ad avere bisogno di qualcuno che a lui si sostituisca il passo sembra decisamente affrettato, almeno stando alle dichiarazioni dei suoi supporter. Sono proprio questi ultimi, infatti, a non condividere appieno la scelta della Meloni, ritenuta dai più come un’ammissione di debolezza circa il nome del candidato presidente scelto per guidare la coalizione di centrodestra.