L’Aquila. Continua a tenere banco il caso candidato nel centrodestra. Perché di un vero e proprio caso si tratta. Infatti, nonostante il nome di Marco Marsilio sia quello più vicino alla conferma, la scia di polemiche legate al suo nome è ancora lunga e lontana dal dissolversi.
L’onorevole azzurro Antonio Martino, supportato dal coordinatore regionale Nazario Pagano, ha già detto e ribadito, così come quasi tutti gli esponenti di Forza Italia, di non gradire la candidatura del senatore romano.
La Lega di Giuseppe Bellachioma resta alla finestra, attendista e determinata a non perdere il controllo per non abbandonarsi a una crisi di nervi. Aspetto, questo, che negli elettori del centrodestra è visto positivamente. Non fosse altro perché al 12 dicembre ancora non si ha l’ufficialità su chi dovrà guidare la coalizione e ciò, nei supporters dello schieramento, ha creato più di qualche dissapore.
Chi, invece, sarebbe accolto a braccia aperte è Fabrizio Di Stefano. Negli ambienti, infatti, si vocifera che un suo eventuale sostegno a Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega potrebbe garantire quella sicurezza – in termini di voti e appeal – fondamentale per arrivare al 10 febbraio con la vittoria in tasca. In queste settimane Di Stefano ha iniziato a riscuotere importanti consensi e, quindi, più di qualcuno auspica il suo appoggio. Così facendo il centrodestra avrebbe molte più chance di vittoria. Indipendentemente dalla candidatura di Giovanni Legnini.