L’Aquila. Da sabato a oggi a tenere banco è sempre lo scontro Udc – Lega – Marsilio. Con il passare dei giorni i toni non solo non si affievoliscono ma, anzi, se possibile si fanno ancora più aspri. Ultimo, in ordine cronologico, a intervenire sulla vicenda è il segretario dell’Udc Lorenzo Cesa che, in un’intervista rilasciata all’Huffington Post, ha preso posizione contro gli attacchi che sta ricevendo.
“Io ho una dignità, non mi faccio piegare da questi quattro fascistelli che stanno nella Lega”, ha dichiarato al giornalista Alessandro De Angelis. Parole dure che, ne siamo certi, non passeranno inosservate.
Con l’avvio della campagna elettorale anche i toni hanno iniziato ad alzarsi. Attacchi diretti e scontri verbali sono, e saranno, dunque, pane quotidiano da qui al 10 febbraio. Ma, probabilmente, anche oltre. Il dopo Luciano D’Alfonso è stato un continuo punzecchiarsi (per usare un eufemismo) da tutti i versanti e dalla maggior parte degli esponenti di una classe politica – quella abruzzese – chiamata a invertire la rotta e far ripartire una regione che da troppo tempo è ferma.
Ritornato sul caso Udc – centrodestra, questo sabato Gianfranco Rotondi e Lorenzo Cesa saranno a Pescara per una conferenza stampa nella quale, stando a quanto annunciato, verranno svelati i retroscena delle candidature di Marianna Scoccia (moglie del contestatissimo Andrea Gerosolimo) e Mario Olivieri.