L’Aquila. Come preannunciato nelle scorse settimane ai nostri microfoni, quando aveva affermato di avere i nomi ormai pronti, il coordinatore regionale della Lega, Giuseppe Bellachioma, ha rotto gli indugi e svelato i candidati delle quattro province.
Dopo Forza Italia, anche in casa Lega, dunque, è finita la pazienza. Era solo questione di tempo prima che Bellachioma ed i suoi mostrassero i muscoli con un segnale chiaro e inequivocabile: noi ci siamo, siamo pronti e non abbiamo più intenzione di perdere altro tempo. Sono stati di parola, coerenti con quanto dichiarato sulle nostre pagine.
Senza illudere nessuno, però, a questo punto ogni giorno potrebbe essere quello designato a rivelare il tanto misterioso e dibattuto candidato presidente del centrodestra. Quello che si attende da quasi due mesi e sul quale pende l’ostinato voto degli azzurri e leghisti. Tutti rispediti al mittente i nomi proposti in queste settimane.
Ma, nonostante l’ostruzionismo cronico, il nome sul quale ormai si attende solo conferma e ufficialità è quello del senatore Marco Marsilio che tanto piace a Giorgia Meloni. Forse, e sottolineiamo forse, sarà questa la settimana decisiva per svelare la carta da giocarsi. Il tempo è finito, e l’ora X (quella della chiusura delle liste) è sempre più vicina.