L’Aquila. “Chi ha governato col centrosinistra deve restare anni luce lontano da noi. Non può essere candidato nel centrodestra”. Tassativo e inappellabile il monito che Giuseppe Bellachioma, coordinatore regionale della Lega, ribadisce a gran voce ai nostri microfoni.
Con riferimento ai nomi di Andrea Gerosolimo e Alessio Monaco, in questi giorni avvicinati allo schieramento di centrodestra, Bellachioma è perentorio: “La nostra chiusura è totale. Pretendiamo che anche gli altri partiti della coalizione seguano questa linea, anche per coerenza e rispetto nei confronti del partito che ha rispettato tutti i tavoli nazionali e gli accordi presi”.
“La lega è il primo partito del centrodestra e, proprio per questo, si dovrà fare carico di spingere la coalizione alla vittoria. Non ci sono le condizioni per trasformismi politici, altrimenti in molti si sentirebbero autorizzati a cambiare casacca. Mi spiace per gli altri, vorrà dire che la vecchia politica, cioè quella di favorire i portatoti di voti, non attecchirà più. Almeno con la Lega di mezzo”, ha concluso.