AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Reddito di cittadinanza, operazione “parassita”: Gdf scova sei nuovi “furbetti”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
4 Maggio 2022
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. Nell’ambito dell’indagine “Parassita” sei persone sono state denunciate dalla Guardia di Finanza tra Pescara e Popoli per aver ricevuto l’assegno mensile del reddito di cittadinanza senza averne i requisiti.

L’assessore Pantalone su conferma di Milozzi: “Ottima notizia per lo sport e la città”

Il 16 gennaio Chieti torna ad ospitare la festa provinciale dello Sport organizzata dal Coni Chieti

14 Gennaio 2026
Orso bruno marsicano, conclusa la prima fase del monitoraggio genetico per stimare la popolazione

Orso bruno marsicano, conclusa la prima fase del monitoraggio genetico per stimare la popolazione

14 Gennaio 2026

Tra loro c’è chi, all’atto della domanda di accesso al sussidio, o non ha le carte in regola per la residenza oppure, già condannato per truffa, rapina e ruberie in abitazione, non certifica che un familiare a carico è agli arresti domiciliari per furto. Il danno alle casse dello Stato ammonta a quasi 50 mila euro. Gli indagati, scoperti dai finanzieri in collaborazione con l’Inps, sono stati deferiti alla Autorità Giudiziaria per avere reso dichiarazioni attestanti cose non vere e omesso informazioni dovute al fine di ricevere illecitamente l’indennizzo, mettendo a segno, in un anno e mezzo, una frode di migliaia di euro.

Soldi pubblici, per il recupero dei quali sono stati richiesti il sequestro preventivo e l’immediata revoca del beneficio. “Seguendo gli indicatori di rischio rilevanti in quest’ambito, che scaturiscono dall’attenta osservazione del territorio e dall’analisi d’intelligence: è così – ha spiegato il colonnello Antonio Caputo, comandante provinciale della Finanza di Pescara – che scattano controlli mirati e chirurgici per scovare chi sfrutta indebitamente il reddito di cittadinanza. È per questo che la mega-indagine ‘Parassita’, avviata da mesi, proseguirà senza sosta su tutto il territorio della provincia di Pescara”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication