AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Tragedia al lago Sinizzo, l’Aquila in lutto per la morte del 21enne Mohamed Abdelgaoui

Fabrizio Beltrame di Fabrizio Beltrame
12 Agosto 2025
A A
409
condivisioni
3.1k
letture
FacebookWhatsapp
Il meteo in Abruzzo 14 – 20 agosto: tempo dinamico con spazio per dei temporali pomeridiani

Il meteo in Abruzzo 14 – 20 agosto: tempo dinamico con spazio per dei temporali pomeridiani

13 Agosto 2025
A Castel di Sangro il Napoli chiude il ritiro tra orgoglio cittadino e lodi di Conte

A Castel di Sangro il Napoli chiude il ritiro tra orgoglio cittadino e lodi di Conte

13 Agosto 2025

L’Aquila. Città è in lutto per la tragica morte di Mohamed Abdelgaoui, un giovane studente universitario di 21 anni, annegato nel lago Sinizzo. La vicenda, che aveva destato apprensione, si è trasformata in un dramma confermato dalle autorità.

Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, il giovane è stato visto in difficoltà mentre si trovava in acqua. “Non ce la faccio, non ce la faccio”, avrebbe gridato, prima che scattasse l’allerta e sul posto intervenissero i soccorritori del 118, un elicottero e le forze dell’ordine. Nonostante le immediate ricerche, il ragazzo è deceduto in un pomeriggio che, come ha sottolineato il sindaco, “doveva essere di svago”.

A nome dell’Amministrazione comunale, il sindaco Pierluigi Biondi ha espresso il “più sentito cordoglio” alla famiglia, agli amici e all’intera comunità tunisina, definendo l’accaduto “un dramma che segna la nostra comunità”. Biondi ha inoltre ringraziato i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, il personale del 118, i Carabinieri e tutte le forze impegnate nelle operazioni di recupero.

L’episodio riaccende il dolore per una tragedia simile avvenuta di recente nello stesso specchio d’acqua: la scomparsa, lo scorso giugno, di Rahmat Hussain, un giovane di origini pakistane. “Ai cari di Mohamed… va il nostro abbraccio, con rispetto e profonda vicinanza”, ha concluso il sindaco.

il 6 giugno lo stesso lago era stato già teatro di una tragedia: Rahmat Hussain, 21enne di origini pakistane, aveva perso la vita nelle acque del Sinizzo. Anche allora sulle ricerche erano impegnati sommozzatori, Vigili del Fuoco, 118, Polizia Locale e volontari, e le operazioni risultarono particolarmente complesse a causa della profondità e della vegetazione del bacino.

Share164Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication