AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Quirinale, Pezzopane: Destra scivola su Casellati, punita l’arroganza

Giuseppe Maritato di Giuseppe Maritato
28 Gennaio 2022
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “Il voto di oggi era un voto importante, ostinatamente abbiamo chiesto di condividere una candidatura di alto profilo, ma la destra pretenziosa ed arrogante, ha voluto forzare la mano”. Così la Deputata Stefania Pezzopane commenta nella 4’ puntata del suo Diario Di Bordo la mancata elezione della presidente Casellati.

“Una grave insufficienza strategica. La destra non aveva i voti per eleggere Berlusconi, non ha avuto i voti per eleggere la Presidente del Senato Casellati. C’era aria di distacco e mentre si svolgeva lo spoglio big della destra erano distratti al ristorante. Non si avvertiva nessuna passione e tensione. Una sorta di “grande freddo”. La destra ha voluto il muro contro muro e si è fatta un gran male. Pd, M5S, Art 1 e Sinistra, ma anche IV hanno scelto di non partecipare al voto, non abbiamo nemmeno ritirato la scheda. Non ci siamo mescolati in questo gioco a perdere. Perché fosse chiaro il nostro totale distacco da una proposta di parte che spacca la maggioranza di governo. Sono mancati oltre 70 voti all’appello della destra e mancano da ogni parte”.

Delitto di Garlasco: la nuova indagine prosegue tra analisi forensi, misteriosi messaggi e alibi da verificare

Delitto di Garlasco, dai reperti nel fossato alle presunte voci su Sempio: spuntano nuovi “supertestimoni”?

2 Luglio 2025
Presentata la nuova edizione dell’Abruzzo Gran Tour, Quaglieri: esprime l’identità di una regione unica

Presentata la nuova edizione dell’Abruzzo Gran Tour, Quaglieri: esprime l’identità di una regione unica

1 Luglio 2025

“Ed anche con i franchi tiratori non c’erano i voti per eleggerla. I leader della destra fanno lo scaricabarile tra di loro. E sono andati verso diversi altri nomi tra cui Mattarella. L’unita’ della destra è solo apparente ed il kingmaker Salvini gira a vuoto. La proposta del centrosinistra è sempre quella, la strategia è chiara: indicare insieme e senza strappi nella maggioranza che governa il paese una figura di alto profilo. La destra millanta un potere ed una forza che non ha e questo scivolone spero la riporti alla realtà. Tra poco ci prepariamo alla 6’ votazione che credo non avrà esiti, la botta a destra è pesante e c’è aria di resa dei conti tra Salvini, Berlusconi e Meloni. Mentre parte la caccia ai franchi tiratori”, conclude.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication