AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Quaresimale (Lega): in Consiglio regionale una proposta da 3 milioni per aiutare sport e cultura

Antonio Rico di Antonio Rico
19 Maggio 2020
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “E’ necessario sostenere, tutelare e valorizzare le piccole e grandi realtà associative che si occupano di sport e cultura, anch’esse non immuni al tracollo economico degli ultimi mesi. Va in questa direzione l’emendamento al progetto di legge 118/2020 che esamineremo a breve in Commissione bilancio”. Interviene con queste parole il consigliere regionale e capogruppo Lega, Pietro Quaresimale, durante una pausa dei lavori commissariali.

“Proponiamo che le società sportive e le associazioni culturali abruzzesi – spiega il Consigliere – siano aiutate nella ripartenza e, a questo scopo, prevediamo un fondo di 3 milioni di euro da riservare per questi settori. Somme che saranno messe a bando nei giorni successivi all’approvazione in Aula dell’intero testo di legge”.

Uil Camp a Vasto, Bombardieri: “Il lavoro per i giovani è disastroso, la politica è distante dalla vita reale”

Uil Camp a Vasto, Bombardieri: “Il lavoro per i giovani è disastroso, la politica è distante dalla vita reale”

16 Settembre 2025
Il professor Francesco Chiarelli ricevuto al Quirinale dal Presidente della Repubblica Mattarella

Il professor Francesco Chiarelli ricevuto al Quirinale dal Presidente della Repubblica Mattarella

16 Settembre 2025

“L’Abruzzo, come accade in tante Regioni d’Italia, fa grande affidamento sul mondo associativo che, affiancando il pubblico, aiuta a garantire servizi educativi e culturali oggetto di diritti fondamentali – argomenta Quaresimale – È giusto che la Regione riconosca il magnifico sforzo quotidiano compiuto da questi cittadini che, spesso impegnati in associazioni senza scopo di lucro, esaltano la bellezza dell’Abruzzo, promuovendo il territorio e innescando processi di autentico sviluppo turistico. Non meno fondamentali quei luoghi in cui atleti di ogni età imparano a convivere in un sistema di regole e valori. Luoghi sani che, specie per i più piccoli, rappresentano un importante contesto per la crescita fisica, psicologica e morale. Non è vano ricordare che molti campioni abruzzesi dello sport italiano e mondiale sono cresciuti in piccole e a volte piccolissime società radicate nei comuni della Regione”.

“Sono convinto – conclude il capogruppo Lega – che tra poche ore la Commissione condividerà lo scopo e l’utilità di questa mia proposta, e che nella seduta di Consiglio regionale di venerdì prossimo sarà definitivamente approvata”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication