a Prefettura dell’Aquila ha attivato il Piano di coordinamento per la ricerca delle persone scomparse in relazione a Mary D’Artista, la 48enne di Sulmona cui non si hanno notizie dal 30 gennaio scorso.
Si tratta di un dispositivo operativo interforze che consente di coordinare in modo strutturato tutte le attività di ricerca, mettendo in rete forze dell’ordine, enti e strutture coinvolte, con un’unica cabina di regia.
Il piano è stato attivato ieri dopo la denuncia presentata al commissariato di Polizia di Sulmona, che resta il riferimento per le attività investigative e di coordinamento.
Le ricerche al momento, si stanno concentrando prevalentemente in ambito urbano, anche alla luce del ritrovamento dell’auto della donna parcheggiata in città con alcuni effetti personali all’interno.
Nella giornata di oggi si è svolta una riunione operativa tra i soggetti coinvolti per fare il punto della situazione e definire le successive fasi delle attività. Prosegue, attraverso i social e la stampa locale, l’appello dei familiari a chiunque possa fornire informazioni utili.


