L’Aquila. Un evento aperto al pubblico, pensato per promuovere il benessere psicofisico delle donne colpite da patologie oncologiche, con attenzione alla dignità, all’ascolto e alla condivisione. Un momento in cui la bellezza diventa linguaggio di vicinanza, gesto concreto e risorsa interiore.
L’iniziativa, dal titolo “Bellezza che cura”, nasce per sostenere le attività di Salute Donna Onlus grazie alla collaborazione tra associazioni e realtà del territorio che hanno scelto di unire le forze in un gesto simbolico e concreto, costruendo un progetto che mette al centro il valore della comunità.
A dare voce e volto all’iniziativa sarà Georgiana Gaman, modella e cantante, madrina della serata, la cui presenza contribuirà a dare maggiore visibilità e significato al messaggio di solidarietà, sensibilizzazione e speranza che l’evento intende diffondere.
“Bellezza che cura”, con il patrocinio del Comune dell’Aquila, avrà luogo dalle ore 18:00 alle ore 21:00 in Piazza Duomo e prenderà forma grazie al contributo di una rete di attività che hanno scelto di sostenere questa iniziativa corale: Arte e Psiche, Piadineria Piadì, Madè, Ramo di Mandorlo, Venus Entertainment, Profumeria Artistica 3 Marie, Chiara Store, Fisicamente, Tindora Cosmetics, The Place, Taste Abruzzo, Farmaq, Gelateria del Duomo, Ambasciatori, Ferella Group, La Bottega e l’Associazione Piano Strada.
Promotrice dell’iniziativa è Tindora Cosmetics: “Sarà l’occasione per dimostrare – dichiara l’imprenditrice Fiorella Bafile, creatrice del marchio di cosmetici allo zafferano – che la bellezza rappresenta qualcosa che va oltre l’immagine: è gesto, ascolto, presenza e cura condivisa, capace di creare legami tra le persone e di portare un messaggio di speranza e sostegno a chi sta affrontando un percorso difficile.”