AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Quaglieri: altro cedimento a San Pio di Vasto. Risultato di inadeguate passate amministrazioni regionali

Andrea Rosati di Andrea Rosati
18 Luglio 2020
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Vasto. “Apprendo la notizia di un altro cedimento di un controsoffitto avvenuto nell’ ospedale San Pio di Vasto, accade ancora nel giro di poche settimane, segnale evidente dello stato di totale abbandono nel quale la struttura è stata lasciata dalle passate amministrazioni regionali”.

E’ il commento del presidente della Commissione regionale Sanità, Mario Quaglieri, il quale annuncia un suo “imminente sopralluogo. E’ il momento di fare la massima chiarezza, e in quest’ottica” precisa “chiederò agli uffici tecnici della Asl una dettagliata relazione riguardante gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, sugli investimenti e i lavori eseguiti negli ultimi anni nell’ospedale vastese. Il cedimento in questione” prosegue “riguarda un’altra zona del nosocomio, in particolare quella che ospita il reparto della farmacia.

Arriva il “Numeretto”, la nuova app per saltare la fila agli sportelli di Pescara

Arriva il “Numeretto”, la nuova app per saltare la fila agli sportelli di Pescara

4 Settembre 2025
Scooter rubato ritrovato in una scuola dismessa a Roseto, restituito al proprietario

Scooter rubato ritrovato in una scuola dismessa a Roseto, restituito al proprietario

4 Settembre 2025

L’episodio si ripete! Già a fine maggio” ricorda Quaglieri “al terzo e IV piano del padiglione 1 ci furono distacchi dell’ intonaco dal solaio e gli accertamenti tecnici effettuati rintracciarono l’origine del danno nelle infiltrazioni d’acqua dovute a tubazioni deteriorate e a terrazzini non impermeabilizzati, cause evitabili se ci fosse stata una adeguata manutenzione nel tempo. Invece, l’ospedale di Vasto, presidio importantissimo per la nostra regione, è stato lasciato privo di investimenti e mandato in rovina. I disagi di oggi sono, evidentemente, solo frutto dell’incuria. L’attuale governo regionale è impegnato ad invertire la tendenza, e con i fatti, avendo già finanziato la somma di €900.000 per la messa in sicurezza dei solai danneggiati nel mese di maggio.

La cattiva gestione della Sanità dei precedenti governi regionali è sotto gli occhi di tutti, anni di chiacchiere, di promesse e di annunci, ma nulla di concreto a tutto danno dei nostri concittadini che” conclude il presidente Quaglieri “hanno diritto di sapere di chi siano le responsabilità di questa vergognosa situazione che rischia di creare non pochi problemi al funzionamento dell’intero ospedale di Vasto”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication