AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Quagliarello: convergenza su obiettivi può rendere L’Aquila un laboratorio di ripartenza

Andrea Rosati di Andrea Rosati
14 Maggio 2020
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “L’impatto della crisi determinata dal coronavirus nelle zone terremotate rischia di moltiplicarsi esponenzialmente. Proprio per questo è necessario moltiplicare gli sforzi per fare della ricostruzione post-sismica e della ripartenza post-epidemica un’occasione di rilancio che assuma una portata nazionale. E L’Aquila ha tutte le carte in regola per diventare un laboratorio in tal senso”. Lo dichiara Gaetano Quagliariello, senatore del collegio L’Aquila-Teramo.

“La convergente consapevolezza del commissario Legnini e del sindaco Biondi circa la necessità che la ricostruzione dell’Aquila e del territorio colpito dal sisma del 2009 non si fermi per mancanza di risorse e che le misure messe in campo possano produrre effetti tempestivi” prosegue “fa ben sperare in tal senso, e altrettanto può dirsi di un tessuto imprenditoriale che si è dimostrato all’altezza delle difficili sfide che hanno investito la città da undici anni a questa parte, e che ancora oggi si è reso protagonista di gesti più che simbolici come l’allestimento della postazione per i tamponi a Collemaggio.

Operata alla testa mentre prepara olive all’ascolana: record per una 60enne abruzzese

Primo trapianto di rene in Abruzzo tra gruppi sanguigni non compatibili da donatore vivente

20 Settembre 2025
Bruno Barbieri in Abruzzo per raccontare l’ospitalità, Santangelo: iniziativa che valorizza il nostro territorio

Bruno Barbieri in Abruzzo per raccontare l’ospitalità, Santangelo: iniziativa che valorizza il nostro territorio

20 Settembre 2025

Un effetto positivo può essere determinato anche dal rilancio del sisma-bonus e dell’eco-bonus, una delle pochissime misure di un decreto-monstre che sia realmente orientata al ‘rilancio’ e non a una stagnazione che in assenza di prospettive di ripartenza diventerà inevitabilmente una recessione. E’ indubbio che queste misure possono trovare nei crateri del 2009 e del 2016 terreni di coltura assai favorevoli.

Il comune intento manifestato in queste ore a proposito del futuro della ricostruzione da figure istituzionali provenienti da storie e percorsi diversi” conclude Quagliariello “rappresenta, ben più di una polemica politica fine a se stessa, la cifra alla quale dovrebbe improntarsi l’azione per il futuro della città, dell’Abruzzo e dell’intero entroterra appenninico”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication