AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Pubblicato il bando Cura Abruzzo 2, al via le domande dal 22 luglio

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
17 Luglio 2020
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Il consigliere regionale e capogruppo Lega, Pietro Quaresimale, interviene a seguito della pubblicazione del bando che sblocca la prima parte di finanziamenti a fondo perduto previsti dalla norma “Cura Abruzzo 2”. “Un’iniezione di liquidità che abbiamo ideato e concretizzato in norma in pochissimo tempo. Il bando è attivo e le imprese da giorno 22 luglio potranno presentare le domande. Si tratta di una prima erogazione a fondo perduto per un totale di 19 milioni di euro cui, assicura la Giunta regionale, seguiranno nuove somme fino a raggiungere circa 90 milioni di euro di aiuti distribuiti alle aziende abruzzesi”.

“Il bando è rivolto ai titolari di partite Iva, imprese e lavoratori autonomi”, spiega Quaresimale, “si dovrà però dimostrare che il volume d’affari di aprile 2020 è stato inferiore di almeno il 33% rispetto all’aprile del 2019. Potenzialmente stimiamo che le imprese che potrebbero fruire degli aiuti siano tra le 55 e le 58 mila”. “Il calo del Pil italiano è ormai un dato oggettivo”, dichiara il capogruppo della Lega, “l’Abruzzo sta rispondendo con forza per accelerare la ripresa ed evitare che tanti titolari d’impresa, scoraggiati dal crollo economico, possano decidere di chiudere o peggio avviare le procedure di fallimento. Sono convinto che le adesioni al bando saranno molte e assicuro agli abruzzesi che questa maggioranza sta continuando a lavorare per trovare altri strumenti di sostegno per tutti i settori economici”.

Partono i lavori da 630mila euro per restituire la Chiesa di Montepagano alla comunità in due mesi

Partono i lavori da 630mila euro per restituire la Chiesa di Montepagano alla comunità in due mesi

2 Ottobre 2025
Oltre 500 manifestanti a Teramo per dire stop al massacro a Gaza

Sciopero generale domani in Abruzzo e Molise: in piazza per Gaza e per la Flotilla

2 Ottobre 2025

La domanda al bando “Cura Abruzzo 2” dovrà essere inviata in forma digitale attraverso l’applicazione https://app.regione.abruzzo.it/avvisipubblici/. La domanda potrà essere presentata a partire dalla mezzanotte del 22 Luglio fino alle 24.00 del 30 luglio 2020.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication