Teramo. Sono stati pubblicati sul portale web del Comune di Giulianova la domanda per la concessione dei buoni spesa per i cittadini in difficoltà economica e l’avviso rivolto agli operatori commerciali. Nella giornata di ieri la Giunta Comunale si è riunita per deliberare il disciplinare per la concessione dei buoni spesa in favore di cittadini che nell’attuale emergenza sanitaria vivono una particolare difficoltà economica, come stabilito dall’Ordinanza n.658 del 29 marzo 2020 del Capo di Dipartimento di Protezione Civile.
Sul portale web del Comune di Giulianova (https://www.comune.giulianova
Possono accedere al buono spesa i componenti di un nucleo familiare che presentano i requisiti contenuti nel bando, consultabile sul sito web. L’importo del buono varia a seconda della composizione del nucleo famigliare ed è concesso una tantum: il nucleo familiare con una sola persona da diritto a 140 euro, con due a 240 euro, con tre persone a 320, con quattro a 400 fino a un massimo di 480 euro per nuclei composti da 5 o più persone.
Ai nuclei familiari già assistiti con pacchi alimentari consegnati dell’Associazione “Il Dono di Maria”, il buono spesa sarà decurtato del valore di 20 euro. Le istanze dovranno essere presentate tramite il modello di domanda, scaricabile sul sito web dell’Ente. Chi presentasse difficoltà nello scaricare il modello di domanda, può contattare il Centro Operativo Comunale al numero 0858021100.
Le istanze possono essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo, depositando la domanda nell’apposita cassetta postale e a mezzo mail, al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]
Inoltre è stato pubblicato, sul portale web del Comune di Giulianova, anche l’avviso ed il modulo di adesione riservati agli operatori commerciali, interessati alla fornitura dei prodotti alimentari, per l’igiene personale e la casa su presentazione dei buoni spesa rilasciati alle famiglie. I punti vendita di Giulianova, interessati a fornire tali prodotti a favore dei soggetti economicamente svantaggiati individuati dai Servizi sociali del Comune, potranno presentare apposita istanza usando il modello di domanda allegato all’avviso, pubblicato sul sito web, firmato dal proprio rappresentante legale.
Le domande potranno essere consegnate tramite mail all’indirizzo [email protected]

