AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Provincia di Pescara, il presidente emerito Di Marco: al via i lavori sulle strade dell’area montana

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
19 Giugno 2020
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. “In queste settimane l’area montana pescarese sarà interessata da una serie di lavori sulla viabilità provinciale; interventi resi possibili dai fondi Masterplan destinati appositamente alla viabilità provinciale pescarese e ottenuti, durante la mia presidenza alla provincia di Pescara, dall’allora presidente della Regione Abruzzo, il senatore Luciano D’Alfonso”. Lo afferma Antonio Di Marco, presidente emerito della provincia di Pescara.

“Dei 56 milioni di euro di investimento complessivo, 14 milioni sono destinati alla viabilità della provincia di Pescara, di cui 7 milioni all’area vestina, 3 milioni 500mila euro all’area delle colline casauriensi e 3 milioni 500mila euro all’area montana pescarese” spiega Di Marco. “Oggi parlo dei lavori che sono in corso o prossimi all’avvio sulle strade provinciali pescaresi con grande soddisfazione, perché fu un grande risultato ottenuto dalla concertazione tra noi presidenti di provincia con il presidente della Regione Luciano D’Alfonso affinché si attribuissero risorse alle province per sanare le criticità delle strade nella regione Abruzzo e superare i tanti disagi che quotidianamente affrontano i cittadini”.

Procedimento penale e garantismo: approvato l’emendamento D’Alfonso (Pd)

L’Onorevole D’Alfonso sul Decreto Fondo per la montagna: un appello al dialogo territoriale

21 Dicembre 2025
Popoli Terme, ospedale bloccato: Di Marco chiede lo sblocco urgente del cantiere

ACA rinvia i lavori alla sorgente Morgia per ragioni turistiche e organizzative

21 Dicembre 2025

“Nei 3 milioni 500mila euro all’area montana pescarese rientra il lotto di lavori che interesseranno le strade provinciali 57, 59, 61, 64, 64bis, 65, 65bis dei Comuni di Manoppello, Scafa, Turrivalignani, Abbateggio, Roccamorice. Su queste strade provinciali si effettueranno interventi di manutenzione straordinaria, come il risanamento di micro-frane, l’installazione di barriere e segnaletica ed il rifacimento della pavimentazione stradale. Ringrazio la struttura tecnica interna della provincia di Pescara che con grande impegno ha seguito tutte le procedure necessarie per centrare questo straordinario obiettivo per la viabilità provinciale” conclude il presidente emerito.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication