L’Aquila. Un messaggio di auguri istituzionali e, al tempo stesso, un richiamo al valore strategico delle nuove deleghe assegnate in Provincia. Il capogruppo di L’Aquila Protagonista Alessandro Maccarone interviene sull’avvio del nuovo assetto deleghe, sottolineando l’importanza dei settori affidati al consigliere provinciale Vincenzo Calvisi.
«Desidero rivolgere un sincero augurio di buon lavoro a tutti i nuovi consiglieri provinciali delegati e, in particolare, a Vincenzo Calvisi, nominato consigliere delegato della Provincia dell’Aquila per la Viabilità dell’Area aquilana (Alto Aterno – Gran Sasso – Piana di Navelli – Valle dell’Aterno), l’Edilizia pubblica della città dell’Aquila, l’Urbanistica dell’Area aquilana e il Bilancio», dichiara Maccarone in una nota.
«Si tratta di deleghe di assoluta rilevanza, strategiche non solo per la città dell’Aquila ma per l’intero comprensorio. Parliamo di settori chiave che incidono direttamente sulla qualità della vita dei cittadini, sulla pianificazione del territorio e sul complesso e delicato processo di ricostruzione post-sisma», prosegue.
«Viabilità, edilizia pubblica, urbanistica e bilancio sono strumenti fondamentali per garantire sviluppo, sicurezza, efficienza dei servizi e una visione moderna della città e delle aree interne, in un’ottica di governo multilivello del territorio», sottolinea il capogruppo.
«Sono certo – aggiunge Maccarone – che il lavoro del consigliere Calvisi potrà essere ancora più efficace grazie alla forte sinergia istituzionale con l’Amministrazione comunale dell’Aquila e con il sindaco Pierluigi Biondi, nel segno della leale collaborazione tra enti e della condivisione delle scelte strategiche per il futuro della città».
«A Vincenzo Calvisi, alla maggioranza di centrodestra in Provincia e al Presidente Angelo Caruso va il mio auspicio di buon lavoro: competenza, passione e spirito di servizio siano sempre orientati all’interesse esclusivo dell’Aquila e del suo territorio», conclude Maccarone.


