Civitella del Tronto. Appuntamenti cinematografici in fortezze teramane: dal 28 luglio al 4 agosto, Civitella del Tronto diventa vera protagonista della settima arte. “Splendido debutto per l’IMAGO Festival”, scrive il comunicato dell’evento. “Alla presenza del regista Riccardo Camilli è stato presentato il suo film GUARDA CHI SI VEDE introdotto al pubblico dai conduttori Valentina Olla e Federico Perrotta, che conducono il festival per tutta la sua durata”.
Di seguito il programma di oggi e domani:
30 LUGLIO 2022
H. 19:00 – “KETU” – SALA CONSILIARE, LARGO ROSATI, CIVITELLA DEL TRONTO
India 2020 – dramma 73 min di Amartya Bhattacharyya con Amartya Bhattacharyya e Priyanka Ghosh Roy
H. 21:30 – “FRA DUE BATTITI” – PIAZZA FILIPPI PEPE, CIVITELLA DEL TRONTO
Italia 2021 – dramma 106 minuti di Stefano Usuardi con Stefano Scandaletti, Remo Girone, Maria Vittoria Barrella, prodotto da Caterina Francavilla.
31 LUGLIO 2022
H. 19:00 – “MEDÈN ÀGAN” – SALA CONSILIARE, LARGO ROSATI, CIVITELLA DEL TRONTO
Italia 2022 – dramma sperimentale 95 minuti di Alessandro Valentini con Alessandro Valentini, Valentina Valsania, Andrea Palladino, prodotto da Alessandro Valentini.
Successivamente, alle 20,45 intrattenimento dal vivo con Valentina Olla e Federico Perrotta che conducono il festival e “botta e risposta” col regista di MÈDEN ÀGAN, Alessandro Valentini, che sarà sul palco prima della seconda proiezione delle ore 21,30.
H. 21:30 – “NEIGHBOURS” – PIAZZA FILIPPI PEPE, CIVITELLA DEL TRONTO
Repubblica Araba Siriana 2021 Dramma 100 min – diretto da Mano Khalil con Serhed Khalil e Jalal Altawil. Prodotto da Mano Khalil
“L’International IMAGO Film Festival di Civitella del Tronto è un festival nasce dall’incontro del Gruppo IMAGO con il borgo di Civitella del Tronto. Convinti delle suggestioni e degli arricchimenti che il cinema e l’antico borgo sono capaci di restituirsi reciprocamente, si è pensato di dar vita ad un programma di ampio respiro culturale TOTALMENTE GRATUITO PER IL PUBBLICO che vada al di là dei confini nazionali e che rafforzi ed evidenzi questo affascinante legame. Ulteriori informazioni su: www.imagointernationalfilmfestivaldicivitelladeltronto.com o www.imagofilm.it”.