L’Aquila. Arriva la proroga per le iscrizioni al concorso Centro storico L’Aquila in fiore, promosso dall’associazione di promozione sociale Bambini di Ieri e di Oggi con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale e del Comune dell’Aquila.
Il Concorso, completamente gratuito, è un invito ad abbellire balconi, davanzali privati, dehors e vetrine commerciali con fiori e piante, non solo per valorizzare il centro storico e le sue architetture, ma anche per sensibilizzare alla cultura del verde come elemento importante di sviluppo e di promozione turistica.
Quindi, per i residenti e non, gli operatori commerciali, le associazioni, che dispongono di un balcone, finestra, davanzale, vetrina, fronte strada comunale, dentro le mura della città, è ancora possibile iscriversi gratuitamente.
Partecipare è semplicissimo: sarà sufficiente compilare il modulo scaricabile dal sito web dell’associazione (www.bambinidiieriedioggi.it), scattare 3 foto dell’addobbo e inviare il tutto a [email protected]
Quest’anno il Concorso ha una novità: verranno premiati i partecipati di entrambe le categorie classificati al 1° posto, di ciascun quarto.
Una commissione selezionerà gli otto finalisti. A fine Concorso una Commissione giudicatrice mista (tecnica e popolare), appositamente selezionata, provvederà alle valutazioni e selezionerà gli otto finalisti.
La premiazione avverrà a L’Aquila, nel luogo e data che sarà comunicata ai vincitori e divulgata mediante pubblicazione sul sito web dell’Associazione www.bambinidiieriedioggi.it
Per maggiori informazioni sul Concorso, potete contattare il numero 348 371 9506.