L’Aquila. È stato approvato alla Camera il disegno di legge di conversione n. 92/2025, che introduce misure urgenti per garantire la continuità del sostegno economico ai beneficiari dell’Assegno di Inclusione in attesa del rinnovo.
L’iniziativa legislativa interviene per evitare che coloro che hanno presentato domanda di proroga entro il 31 luglio debbano attendere fino a settembre per la ripresa dei pagamenti, assicurando un contributo straordinario fino a 500 euro.
“Questo provvedimento è fondamentale per evitare qualsiasi interruzione nel sostegno alle famiglie in difficoltà” ha dichiarato l’assessore regionale alle politiche sociali, Roberto Santangelo, “Il Governo, grazie all’impegno del Ministro Calderone, ha voluto assicurare risorse immediate durante questa fase di transizione, perché nessuno venga lasciato indietro.”
Il contributo rappresenta quindi un aiuto concreto per le persone e le famiglie più vulnerabili, confermando l’impegno istituzionale a non lasciare indietro nessuno.