Roseto degli Abruzzi. Si è tenuta questa mattina, presso la Sala Consiliare del Comune di Roseto degli Abruzzi, la presentazione della 27° edizione della “Roseto Summer League 2023 – Memorial Massimiliano Scarpone”, che prenderà il via mercoledì 21 giugno e si concluderà sabato 24 giugno. Il torneo, organizzato dall’Associazione Blue Basket Roseto con il patrocinio del Comune, è riservato alle categorie Under 15 ed Under 17, per un totale di trentadue squadre provenienti da tutta Italia che si sfideranno, nei quattro giorni di gare, nel playground del “Lido Azzurra” ed in quello allestito in piazza della Repubblica.
“La “Roseto Summer League” rappresenta ormai una bella tradizione nel panorama sportivo rosetano che unisce appunto sport, turismo e giovani generazioni per un evento che continua a vedere tanti ragazzi giocare e confrontarsi nei campi e nelle piazze della nostra città e vivere, nel corso degli anni, momenti spensierati assieme ad amici e compagni” ha sottolineato il Sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes. “A loro, agli accompagnatori e alle famiglie va quindi il benvenuto della nostra comunità e siamo certi che, anche quest’anno, torneranno a casa con un magnifico ricordo legato a questa esperienza, alla bellezza e all’ospitalità che il nostro territorio sa offrire”.
“Saranno quattro giorni di basket e festa per Roseto degli Abruzzi che sarà invasa, ancora una volta, da tantissimi ragazzi che, da tutta Italia, verranno a confrontarsi sui nostri playground per un torneo entrato ormai nel cuore non solo dei rosetani, ma anche di tante generazioni cresciute con il pallone a spicchi. Ci teniamo a ringraziare l’Associazione Blue Basket Roseto per il grande impegno profuso nell’organizzazione di questa kermesse e quandi ancora una volta, hanno scelto Roseto” ha spiegato l’Assessore allo Sport Annalisa D’Elpidio.
“Non è cosa da poco festeggiare la 27° edizione, un traguardo notevole che testimonia l’importanza di questo torneo giovanile non solo nel panorama abruzzese, ma anche a livello nazionale dove rappresenta ormai una tappa fissa per tante squadre” ha dichiarato il Presidente del Comitato Regionale Fip Abruzzo Francesco Di Girolamo.
“Ormai questa è una grande famiglia che con passione porta avanti questo torneo anche nel ricordo dell’amico Massimiliano Scarpone, venuto a mancare prematuramente, che quest’anno vedrà una importante novità: l’aumento delle compagini presenti che passano da 16 a 32” ha sottolineato il Presidente dell’Associazione Blue Basket Roseto Romano Chiappini a nome dell’organizzazione. “Un grazie va all’Amministrazione, che ci ha supportato, alla famiglia Scarpone, e a quanti ci supportano. Invitiamo tutti a venire a seguire le gare che, ne siamo certi, offriranno come sempre uno spettacolo di livello”.