Sulmona. Sono state intense e partecipate le Giornate Evento che si sono svolte nel verde del Parco Fluviale Augusto Daolio di Sulmona gli scorsi martedì 6 e mercoledì 7 giugno.
“Prendiamoci cura del nostro verde” è il nome dell’iniziativa organizzata dal centro di educazione ambientale AmbeCò ed inserita in “Nuovi spazi per emozionarci”, un progetto selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Più di cento studenti dell’Istituto Comprensivo Radice – Ovidio di Sulmona, muniti di guanti e attrezzature e affiancati dagli educatori ambientali, in due giorni hanno raccolto i rifiuti abbandonati nel parco dimostrando profondo senso civico e rispetto per l’ambiente. Con entusiasmo e interesse i giovanissimi hanno infatti partecipato all’evento negli spazi verdi che loro stessi hanno contribuito a riqualificare.
Alle Giornate Evento hanno preso parte anche l’Assessore all’Ambiente del Comune di Sulmona, Catia Di Nisio, la dirigente scolastica dell’I.C. Radice – Ovidio, Alessandra Di Mascio insieme alle insegnanti delle classi coinvolte.
Presenti e partecipativi anche i membri del Circolo Laudato sì Valle Peligna, i genitori degli studenti coinvolti nell’iniziativa e molti cittadini volontari che, insieme ai ragazzi, hanno preso parte alle attività esperienziali in programma.