AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Premio letterario “Scribo” per racconti inediti: in scadenza terza edizione

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
30 Agosto 2021
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Lanciano. È fissato al prossimo 5 settembre il termine ultimo per aderire alla terza edizione del Premio Letterario Internazionale “Scribo” per racconti inediti, organizzato dall’omonima agenzia di servizi editoriali, scrittura e ufficio stampa con sede a Lanciano.

La scadenza, inizialmente stabilita al 18 luglio, è stata prorogata a seguito delle numerose richieste pervenute.

Delitto di Garlasco: la nuova indagine prosegue tra analisi forensi, misteriosi messaggi e alibi da verificare

Delitto di Garlasco, dai reperti nel fossato alle presunte voci su Sempio: spuntano nuovi “supertestimoni”?

2 Luglio 2025
Presentata la nuova edizione dell’Abruzzo Gran Tour, Quaglieri: esprime l’identità di una regione unica

Presentata la nuova edizione dell’Abruzzo Gran Tour, Quaglieri: esprime l’identità di una regione unica

1 Luglio 2025

Al Concorso possono partecipare autori maggiorenni, di qualsiasi nazionalità, con uno o due racconti in lingua italiana e a tema libero. Al primo classificato andrà un riconoscimento in denaro, mentre gli altri finalisti e gli eventuali segnalati o menzionati riceveranno buoni sconto, libri, materiale di cancelleria, targhe, attestati e premi offerti dagli sponsor.

Scopo del Premio è selezionare e valorizzare nuovi talenti letterari, attraverso un lavoro approfondito e professionale di scouting editoriale che miri a rivalutare la bellezza e la grande potenzialità espressiva della lingua italiana, insieme all’originalità dei contenuti e dello stile, all’abilità narrativa, alla fantasia e alla creatività.

«Dopo la pausa forzata di un anno dovuta alla pandemia, abbiamo voluto fortemente che il Premio proseguisse il suo percorso con questa edizione 2021» commentano Giuseppina e Nicoletta Fazio, titolari di Scribo. «Ringraziamo i tanti autori – attualmente più di cento – che hanno già inviato i loro elaborati da ogni parte d’Italia, confermando l’attenzione e l’interesse nei riguardi della nostra giovane competizione letteraria. Siamo onorate che a partecipare siano anche penne raffinate e note del panorama nazionale, che di certo contribuiscono a tenere alto il livello qualitativo dei racconti. Ci auguriamo che il nostro Premio possa crescere e diventare un punto di riferimento per il territorio frentano, da sempre ricco di fervore culturale e culla di nomi importanti della poesia e della narrativa abruzzese e nazionale.»

Il bando e il modulo di adesione sono reperibili, oltre che sulla pagina facebook del Premio, anche sui principali siti di settore: www.concorsiletterari.it, www.literary.it, www.concorsiletterari.net. È possibile altresì richiederli o via e-mail, scrivendo a scriboservizieditoriali@gmail.com, o tramite whatsapp al 349.2546145.

Per informazioni:

Agenzia Scribo: 349/2546145 (Nicoletta Fazio); 349.4652283 (Giuseppina Fazio)

e-mail: [email protected]

www.agenziascribo.it

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication