Sulmona. Grande soddisfazione per il ventinovenne giornalista televisivo di origini abruzzesi Giammarco Menga che sabato mattina a Jesi, nelle Marche, ha vinto il Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi nella sezione “Giovane inviato”.
Al momento della consegna del premio, patrocinato dall’Ordine dei giornalisti delle Marche, Menga ha voluto ricordare come si stata proprio Jesi la città che battezzò la sua prima diretta nazionale nell’estate 2016 sui canali di Premium Sport. A
l talkshow di apertura dell’evento, sotto la regia del giornalista Daniele Bartocci, hanno partecipato importanti giornalisti ti tra cui Maurizio Compagnoni (Sky Sport), Dario Ricci (Radio 24 Sole 24 Ore), Nicola Binda (Caposervizio Gazzetta dello Sport), Laura Tangherlini (conduttrice Rai News), nonché Giuseppe Cormio, General Manager della Lube Volley Civitanova campione del mondo per club.
Presenti anche il vicesindaco di Jesi Luca Butini. Saluto-video da parte di Francesco Giorgino (conduttore Tg1) e Roberto Petrini (economista Repubblica). Per Giammarco Menga un premio speciale per il suo eccellente operato in ambito giornalistico.