L’Aquila. La settimana politica all’Emiciclo si apre con la Commissione per le Politiche Europee convocata per domani, martedì 21 marzo 2023, alle ore 10, nella sala D’Annunzio, con il seguente ordine del giorno: progetto di legge “Celebrazione della cinquantesima edizione dei Premi Internazionali Flaiano”;
comunicazioni del Presidente in merito al documento approvato nella seduta del 9.03.2023 della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome recante: “Il ruolo dei Consigli regionali in Europa a tutela delle filiere produttive e delle identità territoriali. Fare sistema per difendere le eccellenze agroalimentari del “Made in Italy”: buone prassi e nuove proposte”.
Alle 10.30 è in programma la seduta della Commissione Sanità chiamata a esaminare due provvedimenti: “Celebrazione della cinquantesima edizione dei Premi Internazionali Flaiano”; “Disciplina del sistema culturale regionale”.
La Commissione Bilancio è convocata per le ore 11 per l’espressione dei pareri finanziari sugli emendamenti presentati ai progetti di legge all’ordine del giorno del Consiglio regionale che si riunirà, a partire dalle ore 12, nell’Aula consiliare “Sandro Spagnoli”. Giovedì 23 marzo, alle ore 10, è convocata la Commissione di Vigilanza per l’esame delle problematiche inerenti il diritto allo studio. Previste le audizioni di: Marco Marsilio, Presidente Regione Abruzzo; Pietro Quaresimale, Assessore Regionale alle Politiche del Lavoro; Antonio Sorgi, Direttore generale della Regione Abruzzo; Pierluigi Biondi, Sindaco Comune L’Aquila; – Edoardo Alesse, Rettore Università degli studi dell’Aquila; Nino Giuseppe Critelli, coordinatore Associazione studentesca “Eolo L’Aquila”; l’Amministratore di Ama s.p.a. L’Aquila.