Chieti. “A seguito della riunione del tavolo di centrosinistra (rappresentanti politici e capigruppo) tenutasi ieri con il sindaco Diego Ferrara e il presidente del Consiglio Comunale Luigi Febo, leggiamo a mezzo stampa indiscrezioni circa eventuali ingressi in Giunta che non sono mai stati argomento dell’incontro, peraltro accompagnato da un resoconto sui contenuti analizzati con l’Amministrazione.
Considerati i tanti e importanti problemi che l’Amministrazione sta affrontando e dovrà affrontare per risanare la città e risollevarla, è necessario, ora più che mai, unire le forze e stabilire obiettivi possibili e utili da portare avanti: cosa che ieri per il centrosinistra è accaduta.
Prendiamo positivamente atto che, come le nostre forze politiche, parte attiva del tavolo, anche il nuovo gruppo Teti, nato in seno al Consiglio comunale, è interessato ai temi da portare avanti per la città, più che alle poltrone. Rimaniamo quindi stupiti dal rifiuto del gruppo Teti, apparso pubblicamente, di sedersi attorno a un tavolo che serve proprio per parlare dei temi e non delle poltrone. Chieti merita una politica che dia risposte concrete e che il lavoro messo in cantiere dalle forze di governo possa al più presto trasformarsi in opere e servizi che la città attende almeno da un decennio”.