L’Aquila. Poste Italiane sta cercando laureati e laureandi in Abruzzo per ricoprire il ruolo di consulenti finanziari. Le selezioni sono aperte e le candidature possono essere inviate fino al 7 settembre 2025.
I candidati scelti lavoreranno all’interno degli uffici postali e si occuperanno della promozione e vendita di servizi finanziari, prodotti assicurativi e di finanziamento, assistendo i clienti nelle loro scelte. Per candidarsi, è necessario accedere al sito ufficiale di Poste Italiane nella sezione “Carriere”, sotto la voce “Posizioni Aperte”.
Poste Italiane richiede che i candidati abbiano un forte interesse per i mercati finanziari e assicurativi, buone capacità relazionali e comunicative e orientamento al raggiungimento degli obiettivi. Sono considerati requisiti preferenziali la laurea in discipline economico-giuridiche e la conoscenza delle normative del settore, come le direttive MIFID II e IDD.
L’opportunità, aperta anche in altre 14 regioni, offre la possibilità di lavorare in un grande gruppo e di sviluppare le proprie competenze in ambito finanziario.