AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Posta la prima pietra del monumento in ricordo di Fabrizia Di Lorenzo, la sulmonese vittima dell’attentato ai mercatini di Natale di Berlino

Francesca Salvati di Francesca Salvati
14 Dicembre 2019
A A
131
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Sulmona. “All’attacco terroristico abbiamo reagito con i nostri valori di democrazia e di libertà, e l’Italia, quando è coeso in questi valori, è un paese sempre forte”. Così il ministro degli Affari Europei Vincenzo Amendola è intervenuto nel corso della cerimonia di assegnazione del premio intitolato a Fabrizia Di Lorenzo, unica vittima italiana dell’attentato terroristico ai mercatini di Natale di Berlino avvenuto il 19 dicembre 2016. La premiazione si è svolta questa mattina nel Liceo Giambattista Vico. Il ministro ha partecipato anche alla toccante cerimonia della posa della prima pietra della scultura dedicata a Fabrizia Di Lorenzo che rappresenta “l’albero dell’accoglienza”.

La scultura rappresenta due mani che si incrociano ed insieme sorreggono il mondo, simbolo di unione e fraternità tra tutti gli uomini. L’opera è stata realizzata dallo scultore molisano Alessandro Caetani vincitore del concorso di idee bandito nel 2018. Il ministro Amendola ha poi concluso “Il significato profondo che ci ha mosso nell’approvazione di questa legge, oltre al ricordo della tragedia che ha colpito la famiglia di Fabrizia e l’intera Europa, è la conferma della nostra più totale opposizione al fanatismo ed al terrore, perché vogliamo che vinca la libertà, la speranza ed il bisogno di cercare benessere in qualsiasi posto del mondo. Vogliamo quindi che vincano i valori che Fabrizia incarnava, valori fondanti della nostra nazione e dell’Europa”ha concluso Sospiri. 

È morto Alfonso Mascitelli, dirigente Asl 1 e politico abruzzese 

È morto Alfonso Mascitelli, dirigente Asl 1 e politico abruzzese 

11 Maggio 2025
È morto Alfonso Mascitelli, dirigente Asl 1 e politico abruzzese 

È morto Alfonso Mascitelli, dirigente Asl 1 e politico abruzzese 

11 Maggio 2025
Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication