Pescara. Ha dell’incredibile quanto accaduto a Pescara su un volo diretto a Bruxelles. Un uomo che vive a Montesilvano, ma residente in Belgio, si è imbarcato nonostante fosse risultato positivo al covid, dopo aver eseguito un tampone in una farmacia non distante dall’aeroporto.
Ad accorgersi dell’accaduto è stato il personale della farmacia che era venuto a conoscenza del fatto che l’uomo si sarebbe imbarcato lo stesso, nonostante la positività. I farmacisti hanno allertato i carabinieri che a loro volta hanno richiesto l’intervento sul posto della polizia in servizio negli aeroporti.
Grottesca la scena messa su dal 51enne che per accedere al volo ha usato un green pass “precedente”, di un vecchio tampone. In sua compagnia anche il fratello, che poi è stato sottoposto anch’egli al controllo. Risultato negativo al tampone, comunque dovrà sottoporsi alla quarantena.
Dopo l’intervento degli agenti tutti i passeggeri sono stati fatti scendere dal volo. Gli ambienti in cui è passato l’uomo sono stati sanificati e solo dopo quasi due ore l’aereo è potuto decollare regolarmente. Il 51enne è stato trasferito al suo domicilio di Montesilvano con un’ambulanza attrezzata per il trasporto di malati di covid.
L’uomo è stato denunciato per aver violato le prescrizioni legate al contenimento del contagio del covid.