AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Porto di Vasto, Bocchino (Lega): “Lo scalo è infrastruttura strategica, in cinque anni intercettati fondi e finanziamenti per 12 milioni”

Luca Marrone di Luca Marrone
21 Novembre 2023
A A
131
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Vasto. “Insieme alla Lega e a tutto il centrodestra abbiamo sempre ritenuto il porto di Punta Penna una infrastruttura strategica per la nostra regione e il nostro impegno in tale direzione è stato massimo fin dal nostro insediamento abbiamo lavorato in questa direzione.” Lo dice il consigliere regionale della Lega Sabrina Bocchino recependo le istanze pervenute nei giorni scorsi dagli industriali e dagli operatori portuali del territorio vastese.

“Condividiamo appieno le richieste di imprese e operatori che per reggere il mercato e la concorrenza hanno evidenziato la necessità che lo scalo portuale rappresenti il perno di un hub logistico efficiente – dice l’esponente del Carroccio – Tant’è che nel corso di questi cinque anni abbiamo intercettato fondi e finanziamenti per almeno 12 milioni di euro per il suo potenziamento e siamo certi che continueremo ad operare nella direzione che ancora oggi chiede chi in quello scalo opera.”

Girato interamente in Abruzzo il video Castelli di sabbia, domani la presentazione al museo Barbella

Bucchianico si prepara a festeggiare il Patrono d’Abruzzo, San Camillo de Lellis

12 Luglio 2025
Funivia del Gran Sasso, arrivata la quarta fune

Funivia del Gran Sasso, arrivata la quarta fune

12 Luglio 2025

“Valutiamo positivamente la disponibilità dell’Autorità portuale del Medio Adriatico Centrale alla collaborazione massima – aggiunge Bocchino – a cominciare dall’attuazione dell’ultimo miglio ferroviario fino all’assunzione della responsabilità delle manutenzioni ordinarie e straordinarie dello scalo di Punta Penna, ma soprattutto la disponibilità ad intraprendere collaborativamente iniziative volte a favorire la ulteriore crescita del porto di Punta Penna.”

“Io in primis, ma credo di poter parlare a nome della Lega, il mio partito, e di tutto centrodestra che dopo aver ben governato per cinque anni la Regione aspira legittimamente alla riconquista del Governo regionale – sostiene il consigliere regionale della Lega – siamo certi di poter affiancare e sostenere la crescita del porto vastese che rappresenta anche un perno importante su cui fare leva per difendere e, magari, incrementare l’occupazione in tutto il territorio teatino e non solo che ne avrebbe ricadute importanti e per questo ci impegneremo anche a collaborare per il reperimento di fondi e finanziamenti necessari.”

“È innegabile il valore strategico della infrastruttura – dice ancora Bocchino – che deve essere messa in condizione di operare al meglio anche agendo sull’ampiezza del piazzale e il dragaggio dei fondali per predisporre un ambiente idoneo alle esigenze di trasporto delle industrie locali, e noi siamo pronti a fare quanto necessario.”

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication