Pollutri. “Il Signore Misericordioso ha chiamato a se il suo servo do Giuliano Manzi”, con queste parole il sindaco di Pollutri, Luigi Gizzarelli, ha annunciato la scomparsa di don Giuliano Manzi, parroco della comunità dal 1969 al 2018, presbitero da 60 anni.
Per cinquant’anni don Giuliano è stato guida spirituale e custode amorevole della fede dei cittadini che ora lo piangono, ma credenti e non piangono la scomparsa di un uomo di chiesa e un concittadino, una parte di storia della città. “Grati per il lungo e generoso ministero compiuto tra noi, presiederà le esequie monsignor Bruno Forte giovedì alle 10.30”, ha continuato il sindaco. “Le spoglie mortali di don Giuliano arriveranno oggi pomeriggio in chiesa intorno alle 17.00. Una veglia funebre si terrà questa sera, martedì 28 gennaio alle ore 21.00. Eterna la sua memoria!”.
Don Giuliano, nato a Gessopalena il 14 ottobre 1937, era stato ordinato sacerdote il 21 giugno 1964, aveva festeggiato 60 anni di sacerdozio lo scorso anno. “Grazie don Giuliano per aver servito con dedizione e guidato con fede, speranza, parola e opere di bene la nostra Comunità. Grazie per essere stato fra noi”, il messaggio del Sindaco Luigi Gizzarelli e dell’Amministrazione Comunale.