Pescara. La Polizia di Stato ha recuperato circa 700 confezioni di generi alimentari rubate, per un valore di oltre 1.000 euro, e ha denunciato un uomo di 35 anni con l’accusa di furto aggravato. La merce è stata trovata nascosta in un sottoscala in zona Rancitelli.
Il ritrovamento è avvenuto questa mattina, in seguito a una segnalazione al numero di emergenza che indicava la presenza di materiale sospetto. Le volanti, giunte sul posto, hanno notato diversi scatoloni in un’area comune tra due palazzi. I successivi controlli hanno portato alla scoperta del carico, composto da merce di un noto marchio alimentare, nascosto in un sottoscala.
Gli accertamenti hanno confermato che la merce era stata rubata da un furgone asportato la notte scorsa in provincia di Chieti e ritrovato vuoto poco distante.
Le indagini immediate hanno permesso di identificare e denunciare il 35enne. La merce è stata restituita al legittimo proprietario.
La Questura di Pescara ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine, che ha permesso di ottenere un risultato rapido e risolutivo.