Roseto degli Abruzzi, 26 luglio 2025 – Dal 1° al 10 agosto prossimi, le suggestive sale della Villa Comunale di Roseto degli Abruzzi ospiteranno “Poesia dell’Anima”, mostra personale dell’artista Elvira Gatti, organizzata dall’Associazione culturale MaiArte, attiva tra Brescia e Pescara nella promozione di artisti emergenti e affermati nel panorama contemporaneo.
La mostra, curata da Antonio Lori e Tonino Bosica, sarà inaugurata venerdì 1° agosto alle ore 18:30 alla presenza dell’artista. Attraverso una selezione di opere recenti, Elvira Gatti invita il pubblico in un universo onirico e spirituale, dove il volto femminile diventa archetipo di bellezza, silenzio e trasformazione. Una pittura tecnica e meticolosa, capace di fondere il figurativo simbolista con accenti visionari e meditativi.
“Eventi come questo arricchiscono la nostra offerta e ci permettono di promuovere l’arte in tutte le sue forme – afferma l’Assessore alla Cultura Francesco Luciani – In particolare, questa mostra rafforza il ruolo della Villa Comunale come fulcro della vita culturale cittadina, un ruolo che, grazie all’impegno e alla visione della nostra Amministrazione Comunale, si consolida e cresce di anno in anno, rendendo la Villa e il suo parco un punto di riferimento sempre più solido per la cultura rosetana”.
Questi gli orari d’apertura (a ingresso libero): tutti i giorni, dalle 18:00 alle 22:00.