Rivisondoli. La Tre Comuni occupa da tanti anni a questa parte un posto particolare nel novero delle manifestazioni podistiche estive abruzzesi e del Centro Italia. La Asd Podistica 2000 Alto Sangro ha curato nei dettagli i tanti particolari che contribuiranno a rendere la diciottesima edizione avvincente sotto l’aspetto spettacolare e anche della partecipazione per una manifestazione che farà convergere domenica 21 luglio un gran numero di podisti.
Per la risonanza conseguita negli anni precedenti, è un bel biglietto da visita per i tre comuni coinvolti a cominciare da Rivisondoli che ospita la partenza (alle 9:15) e l’arrivo, oltre a Roccaraso e a Pescocostanzo unite dal percorso agonistico di 15 chilometri. Ci si può iscrivere la mattina antecedente la partenza alla quota di 20 euro, pacco gara garantito a tutti gli iscritti con il vino della Cantina Spinelli e un chilo di pasta La Molisana.
Sono previsti premi per i primi tre assoluti uomini e donne, ai primi dieci di categoria uomini, alle prime sette di categoria donne. Per le società (dalla prima all’ottava) con un numero minimo di 25 atleti classificati alla gara competitiva previsto il rimborso pettorali a scalare. Il gradimento e il successo di partecipazione delle scorse edizioni agiscono da sprone verso il comitato organizzatore presieduto da Antonio Liberatore, con tutte le migliori premesse di portare a compimento quella di quest’anno che raggiunge l’onorevole traguardo della maggiore età.