Teramo. Pioggia di premi alle scuole del Teramano nel Concorso Fidas, nella fase provinciale, in cui primo, secondo e terzo premio sono andati alle scuole primarie di Teramo, Cona e Cermignano, e una menzione speciale alle classi seconde, sezioni A e B, della scuola media di Villa Vomano.
Gli studenti, nella mattinata di sabato 6 maggio, sono stati premiati da Sua Eccellenza Vescovo Leuzzi, che ha esortato i ragazzi a correre come il nostro tempo impone ma con la fermezza di chi ha valori etici e morali dentro di sé, dalla Presidente Gabriella Di Egidio, dalla dottoressa Gabriella Lucidi Pressanti dell’Unità operativa trasfusionale di Teramo, dal dottor Lucio Pichini e dai membri della commissione giudicatrice.
Grandissima l’emozione dei bambini, dei genitori e del personale scolastico presente.
“La Fidas ancora una volta ci ha permesso di dar forma al paragrafo del nostro piano dell’offerta formativa dedicato all’Educazione alla Generosità e a quel Civismo attivo che siamo certi faranno la differenza nei nostri figli protagonisti di vere società solidali”, commenta la preside M. Letizia Fatiati, presente alla manifestazione.
Un plauso a tutto il collegio docenti di istituto, in particolare agli insegnanti che hanno coordinato i laboratori didattici: Federica Pecorale, Angela Di Gabriele, Marina Pecorale, Matteo Silich.