L’Aquila. Il consigliere regionale del Pd Pierpaolo Pietrucci ha cominciato questa mattina uno sciopero della fame per protestare contro la nuova Carta degli aiuti approvarla dalla Giunta regionale abruzzese che esclude larga parte dei comuni del cratere dei terremoti 2009 e 2016 e 2017 a causa dell’inserimento di territori costieri.
Pietrucci sta protestando nella alla consolare ddi palazzo dell’email io all’Aquila. Pietrucci sta protestando nella sala consiliare di palazzo dell’Emiciclo, sede del consiglio regionale abruzzese.
Il Consigliere Mariani sostiene la battaglia del collega Pietrucci per la Carta degli aiuti
“Non si può dire che Pietrucci, Pepe e il sottoscritto non avevamo denunciato, per ora e per tempo, quello che stava accadendo sulla Carta degli aiuti. Ma ha prevalso l’arroganza di questo Presidente che ignora ogni contributo di chi, come i sindaci sul territorio, sta tra la gente e non si preoccupa dell’afasia di chi, tra i componenti della sua Giunta, detiene le deleghe più strategiche, dichiara il Capogruppo di “Abruzzo in Comune”, Sandro Mariani. “Sono vicino al Consigliere Regionale Pierpaolo Pietrucci che non ha inteso mollare le ragioni del nostro territorio e ha iniziato lo sciopero della fame. Quello che chiediamo è un confronto non opaco né strumentale in Consiglio Regionale alla presenza di tutti i protagonisti istituzionali della ricostruzione post sisma. Quello che chiediamo è dare voce ai territori!”, conclude Mariani.