Alba Adriatica. Nel corso della giornata di ieri i Carabinieri delle Compagnie di Alba Adriatica e Giulianova hanno intensificato le attività di vigilanza, ad integrazione dei rutinari servizi di controllo del territorio, ponendo il focus sui comuni costieri e dell’immediata collina. L’attività è stata concepita con uno scopo prettamente preventivo, infatti sono stati numerosi i controlli a mezzi e soggetti, ad esercizi pubblici ai luoghi di aggregazione giovanile e alle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale da scontare fuori dal carcere.
Sono stati identificati complessivamente 132 persone e controllati 59 mezzi tra questi tre soggetti alla guida delle proprie autovetture sono stati trovati positivi all’assunzione di alcool, rilevato mediante apparato etilometro per tutti è scattato il ritiro della patente di guida, inoltre per uno di questi che aveva un tasso alcolico di 3,3 (il consentito è di 0,5) è scattato il sequestro del mezzo per la confisca. Lo stesso era stato controllato dai Carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della compagnia di Teramo, in quanto era rimasto coinvolto in un incidente stradale autonomo in Teramo.
Inoltre:
-
In Castilenti i Carabinieri della Stazione di Atri traevano in arresto, per maltrattamenti in famiglia, un uomo che presso l’abitazione dei suoceri aveva prima minacciato e poi percosso la moglie. Per la donna è stato prezioso l’intervento dei Carabinieri, allertati dai vicini, che hanno proceduto a fermare le violenze fisiche contro la donna e a condurre l’uomo in carcere.
-
In Giulianova i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato un uomo del posto per il reato di lesioni. L’uomo, presente presso un supermercato, nell’orario prossimo alla chiusura veniva invitato ad uscire dall’esercizio da parte dell’addetto alla sicurezza. L’arrestato infastidito usciva nel parcheggio e prelevava dalla propria auto il crick con il quale aggrediva l’addetto alla sicurezza che veniva colpito al capo, da qui è nata una colluttazione che veniva interrotta dai Carabinieri prontamente intervenuti sul posto chiamati dal personale del supermercato. A seguito dell’accaduto l’addetto alla sicurezza riportava lesioni guaribili in giorni 1, mentre l’aggressore lesioni giudicate guaribili in giorni 15. L’arrestato è stato condotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
-
In Sant’Egidio alla Vibrata i Carabinieri della locale stazione arrestavano un uomo, del posto, per evasione dagli arresti domiciliari. I Carabinieri si erano recati nell’abitazione dell’uomo per un controllo inerente la misura in atto non trovandolo in casa. Immediatamente i militari si adoperavano per la ricerca dell’evaso che veniva rintracciato presso il locale stadio comunale dove l’uomo si era recato per assistere ad un incontro di calcio. L’arrestato veniva ricondotto nuovamente presso il luogo di detenzione domiciliare in attesa delle decisioni dell’A.G.
-
In Castellalto i Carabinieri della locale stazione unitamente a quelli della stazione di Val Vomano Penna Sant’Andrea, hanno tratto in arresto un uomo per atti persecutori. Lo stesso già da alcuni giorni cercava di entrare presso l’abitazione della donna contro la sua volontà, danneggiando la sua porta e minacciandola di morte. L’epilogo si è registrato nel pomeriggio di ieri quando l’uomo recatosi nuovamente presso l’abitazione della donna cercava di sfondare la porta per entrare all’interno. In questo frangente veniva bloccato dai carabinieri allertati dalla ex compagna. L’arrestato è stato condotto presso il carcere di Teramo.