AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Pezzopane: “Aderisco appello per Abruzzo in rete Ten-T, obiettivo sviluppo e lavoro”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
20 Aprile 2021
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “È necessario che la nostra regione sia al centro dello sviluppo economico dell’Europa. Va profuso ogni impegno per comprendere l’Abruzzo nella revisione delle reti transeuropee Ten-T e, precisamente, nel corridoio intermodale secondo le indicazioni del Parlamento Europeo, che mirano ad interconnettere la penisola iberica, quella italiana e quella balcanica (Barcellona-Civitavecchia-Ortona-Ploce). Tale intervento infrastrutturale è più lineare ed economicamente vantaggioso rispetto a percorsi alternativi, che escluderebbero la nostra regione dallo sviluppo economico e territoriale derivante dal passaggio della rete intermodale europea.

Mi adopererò con il massimo impegno nelle mie funzioni verso il Governo centrale e verso la Commissione UE per il pieno riconoscimento di questa trasversale.

Progetto EBAP: la biodiversità agraria al centro del futuro agricolo, alimentare ed economico del territorio

Progetto EBAP: la biodiversità agraria al centro del futuro agricolo, alimentare ed economico del territorio

22 Dicembre 2025
Furto di prodotti cosmetici ad Acqua e Sapone, denunciati due immigrati senza fissa dimora

Forza la porta di una casa e minaccia la proprietaria con un coltello per rapinarla: arresto 20enne

22 Dicembre 2025

Rispondo positivamente all’ appello lanciato dalle associazioni datoriali e sindacali dell’Abruzzo AGCI, CASARTIGIANI, CIA, CLAAI, CNA, CONFAPI, CONFARTIGIANATO, CONFCOMMERCIO, CONFCOOPERATIVE, CONFESERCENTI, CONFINDUSTRIA LEGACOOP, CGIL, CISL, UIL, UGL. Ed esprimo una grande preoccupazione per la timidezza della Regione Abruzzo e per le dichiarazioni del Presidente Tajani a favore del passaggio nelle Marche seguito a ruota dal Presidente della Regione Marche di FdI Acquaroli. La Regione Abruzzo sta giocando fino in fondo questa partita? È una battaglia che porto avanti da tempo per i possibili risvolti positivi che ne deriverebbero per l’Abruzzo intero in termini di sviluppo e lavoro”. Così la Deputata Pd Stefania Pezzopane della Presidenza Pd alla Camera, risponde all’appello di sindacati ed associazioni datoriali.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication