Pescara. Stamattina la Polizia di Stato è intervenuta a seguito della segnalazione di 2 soggetti che, a bordo di una vettura, si erano schiantati contro un muro di cinta in via Fontanelle.
Gli agenti della Squadra Volante hanno visto discutere animatamente 2 nomadi pluripregiudicati, N.M. e C.C., ambedue in evidente stato di ebbrezza alcolica: il primo incolpava il secondo d’avergli distrutto la vettura.
Gli uomini sono stati invitati alla calma ma N.M. si è alterato ulteriormente, tanto che i poliziotti sono stati costretti a bloccarlo con la forza per il violento tentativo di sottrarsi al controllo; riuscito a liberarsi dalla presa, con una violenta testata, ha colpito il vetro lunotto posteriore della vettura di servizio, mandandolo in frantumi, dopodiché è stato definitivamente bloccato e portato in questura insieme all’altro.
I 2, sottoposti all’esame del palloncino, hanno superato più che abbondantemente i limiti imposti dalla legge. Pertanto N.M., che da un controllo in banca dati era sottoposto ad un obbligo di dimora, è stato denunciato: guidava in stato di ebbrezza alcolica ed era privo della patente, mai conseguita. Inoltre è stato arrestato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato di beni appartenenti alla pubblica amministrazione e per la violazione dell’obbligo di dimora presso il proprio domicilio.
Nella mattinata odierna l’uomo sarà giudicato con rito direttissimo.