Pescara. Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue:
Nell’ambito dell’implementazione dei servizi finalizzati al contrasto delle attività illecite, disposti dal Questore di Pescara, Carlo Solimene, nei giorni scorsi, durante un controllo notturno, una pattuglia della Polizia di Stato, nei pressi di viale Bovio, ha proceduto al controllo di iniziativa di un’auto che si aggirava per le vie cittadine.
A bordo della vettura erano presenti quattro persone di giovane età, tutte con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio. Gli agenti delle Volanti, a seguito dei primi riscontri, hanno quindi deciso di procedere a un controllo più approfondito e, a seguito di una perquisizione personale e veicolare, sono state trovate, nascoste nell’abitacolo, apparecchiature elettroniche per la decodifica di centraline e chiavi di autovetture.
Tale materiale, solitamente utilizzato per il furto di auto, è stato immediatamente sequestrato dagli agenti. I quattro uomini, condotti in Questura, sono stati denunciati per il possesso ingiustificato di chiavi alterate e per ricettazione.



