Il Girone B della Serie C ha scenari ben delineati, con il Modena primo in classifica che vede sempre di più la Serie B. La squadra del tecnico Mignani gioca un buon calcio e i risultati lo dimostrano: 71 punti e +5 sulla seconda Reggiana. Complice l’ultimo turno di campionato che ha visto la Reggiana pareggiare ad Ancona per 1-1 e il Modena vincere in casa contro il Pescara per 1-0. Proprio il Pescara è chiamato alla vittoria nel prossimo turno, contro il Siena. La formazione guidata da Gaetano Auteri ha giocato una buona partita contro la capolista Modena, resistendo ai colpi e provando a infilare l’avversario, ma alla fine qualcosa si è rotto ed è crollato ad un passo dalla conclusione. Una beffa atroce per i biancazzurri che al 94esimo hanno subito la rete segnata da Mattia Minesso. Un vero peccato, un possibile pareggio avrebbe permesso agli abruzzesi di avvicinarsi ancora di più l’Entella e sperare nel turno successivo per il sorpasso. I biancazzurri recriminano: manca un rigore e il gol arriva a recupero ormai terminato.
A proposito della prestazione dei suoi, ha parlato il Presidente Sebastiani a Rete8, elogiando i giocatori. C’è rammarico per il gol subito allo scadere: “Epilogo profondamente ingiusto. Gli errori dell’arbitro hanno condizionato. Noi grandi contro la più forte. Se giochiamo così, ai play off saremo protagonisti”.
“Sarebbe un fallimento non arrivare terzi? No. Ricordo-ha aggiunto Sebastiani-che il Cosenza si classificò al quinto posto (campionato 2017-18) e riuscì a centrare la promozione in B. Adesso siamo più equilibrati. La prestazione sfoderata a Modena mi dà tanta speranza. E’ stato il miglior Pescara della stagione”.
Proprio questo Pescara servirà nel prossimo turno contro il Siena. La partita si gioca domenica 6 Marzo alle ore 17:30 allo stadio Adriatico. La sfida si preannuncia a favore della squadra di casa, viste le ultime prestazioni e le posizioni in classifica: biancazzurri quinti e bianconeri undicesimi. La vittoria finale a favore dei ragazzi di Auteri è data per verosimile anche dai siti di scommesse, esaminati gratuitamente da Sportytrader, con una quotazione media di 1.80. Molto alta invece la quota per i tre punti del Siena, fissata intorno ai 4.00. Ora bisognerà vedere se questa previsione sarà rispettata oppure se ci sarà una grande sorpresa. Certamente gli andamenti stagionali delle due formazioni sono diversi, anche se nelle ultime cinque gare entrambi i club hanno totalizzato gli stessi punti, cioè 5: una vittoria, due pareggi e due sconfitte.
Dopo due sconfitte di fila, il Siena nell’ultima giornata ha trovato il pareggio contro la Viterbese, penultima in classifica. La sfida ha mostrato tutti i limiti e le difficoltà della squadra bianconera che non è riuscita ad imporsi nonostante fosse la squadra sulla carta più forte. Nei due tempi non è successo quasi nulla, è stata una partita molto noiosa e priva di emozioni. Chissà che la prossima partita possa essere lo spartiacque per la stagione dei toscani: i tre punti sarebbero fondamentali per agganciare il treno per i playoff e sperare in una promozione alla Serie B.