Pescara. “Oggi è la giornata del passaggio del Giro d’Italia a Pescara. Dopo la prima stupenda tappa sulla Costa dei Trabocchi, il Giro transiterà in città attraversando la riviera, da Montesilvano, piazza Primo Maggio, via Foscolo, via Venezia, via Chieti, il ponte D’Annunzio, via D’Annunzio, di fronte San Cetteo, via Tiburtina”, dichiara Carlo Masci, sindaco di Pescara.
“La carovana che accompagna il Giro”, aggiunge, “sosterà alla Nave di Cascella per distribuire gadget, sarà una grande festa colorata. Pescara saluta l’organizzazione del Giro, che è stata con noi per cinque giorni, oltre duemila persone che hanno scelto come sede il nostro meraviglioso Aurum”.
“La serata di presentazione delle squadre, con oltre 200 Paesi del mondo collegati, è stata un’apoteosi di sport, di spettacolo e di promozione della nostra città. Grazie al Presidente Marsilio, che ha saputo coniugare sport e turismo nella maniera migliore per il nostro Abruzzo. Grazie a chi dei nostri ha lavorato dietro le quinte”, conclude il primo cittadino, “per mostrare il meglio di Pescara al mondo”.