Pescara. Proseguono i controlli della Polizia di Stato finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro città, disposti dal Questore Carlo Solimene.
Nel pomeriggio di domenica scorsa, durante posti di controllo e verifiche su persone e veicoli, gli agenti della Volante hanno notato un giovane dall’atteggiamento nervoso e irrequieto. Questo ha portato a un controllo più approfondito che ha consentito di rinvenire, poco distante, una busta in cellophane contenente sei involucri di marijuana, per un peso complessivo superiore a 300 grammi, già confezionata e pronta per la cessione.
La sostanza è stata immediatamente sequestrata a carico di ignoti, nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, in attesa di ulteriori approfondimenti e del giudizio dell’autorità competente.
L’operazione rientra nel più ampio programma di prevenzione e controllo del territorio, volto a garantire la sicurezza della cittadinanza e contrastare il fenomeno dello spaccio di droga nel centro urbano.


