Pescara. Il “Pescara Liberty Festival” si conferma un evento di grande successo. A dirlo sono il sindaco Carlo Mascie il vice sindaco e assessore alla Cultura Maria Rita Carota, che hanno espresso la loro soddisfazione per la grande partecipazione di pubblico e per l’alta qualità della rassegna culturale.
Masci e Carota hanno sottolineato come l’evento, curato dal direttore artistico Eleonora Paterniti, stia riscuotendo un notevole apprezzamento da parte della città. In particolare, sono stati evidenziati gli appuntamenti musicali in piazza Sacro Cuore, definiti di “notevolissimo spessore”.
“Stiamo assistendo a un progetto di notevolissimo spessore,” hanno dichiarato i due amministratori. Aggiungendo che le performance di artisti come Rea, Biondini e Quarta hanno “affascinato il pubblico con performance di livello notevolissimo”.
L’assessore Carota ha inoltre sottolineato l’atmosfera magica che si crea in piazza Sacro Cuore, un luogo che, a suo dire, “si accende di una luce nuova”. Hanno voluto rimarcare il successo dell’esibizione di Quarta, che ha incantato il pubblico, ricevendo una standing ovation.
La rassegna si concluderà domenica all’Aurum con la presentazione del libro di Andrea Bosca e la restituzione del lavoro svolto durante le residenze artistiche. Il festival, secondo le parole di Masci e Carota, ha contribuito a rendere l’estate pescarese ricca di iniziative culturali di alto livello, confermando piazza Sacro Cuore come la “casa della cultura, sotto le stelle”.