Pescara. Da questa mattina sono in corso intense operazioni di ricerca nel tratto di mare e di fiume nei pressi del Ponte del Mare a Pescara. L’allarme è stato dato all’alba, dopo che le immagini delle telecamere di sicurezza della zona hanno mostrato una persona gettarsi dal ponte intorno alle 2 di notte.
Immediatamente sul posto si sono mobilitate le forze dell’ordine, con polizia di Stato, vigili del fuoco, capitaneria di porto e guardia di finanza impegnati in una complessa operazione di ricerca. Sono stati utilizzati mezzi navali, elicotteri e sommozzatori per setacciare sia l’area marina che la foce del fiume.
Secondo le prime informazioni, potrebbe trattarsi di una donna.
Nonostante le ore di lavoro e l’impiego di risorse significative, al momento le ricerche non hanno dato alcun esito. Le autorità, incluse le squadre di sommozzatori dei carabinieri, stanno indagando e proseguiranno fino al calare del sole.
Per motivi di sicurezza, l’accesso alla zona è stato interdetto ai cittadini. “Si stanno esplorando tutte le possibilità,” ha riferito un portavoce delle forze dell’ordine, “ma al momento la situazione rimane incerta.”