Pescara. In vista dell’arrivo della Befana, il divertimento per i più piccoli prosegue oggi, nell’ambito di “Pescara d’incanto”, il cartellone di eventi degli assessorati comunali alla Cultura, agli Eventi e al Commercio.
Il primo concerto di domenica 5 gennaio è in programma la mattina, alle ore 11:15, nella cappella dell’ospedale civile, con l’associazione L’Incanto delle Muse e Orchestra Gea, che poi si esibirà nuovamente la sera ma in un’altra location.
L’appuntamento è stato intitolato “Armonie sotto l’albero”, per richiamare i temi natalizi. Il pomeriggio sarà dedicato ai bambini, che saranno intrattenuti da Freddibrand srl – Fgroup srl, con i folletti della Befana, a partire dalle 16:30 nella zona del centro commerciale naturale, vale a dire l’area pedonale del centro.
La giornata di oggi sarà dedicata al presepe vivente, al palazzetto dello sport di via Rigopiano, alle 19. “La nascita che cambiò il mondo” è una iniziativa della associazione Mousikè, voluta appositamente alla vigilia dell’Epifania.
Sempre alle ore 19, la chiesa Angeli Custodi aprirà le porte alla musica con il concerto Armonie sotto l’albero dell’associazione L’Incanto delle Muse e Orchestra Gea. Tutte le iniziative sono gratuite, per il pubblico.