Pescara. Riccardo Padovano, presidente Confcommercio Pescara: «L’evento del 31 dicembre, abbinato a quello più importante del 1 gennaio è un’iniziativa che va sicuramente ripetuta: il concerto di ieri ha richiamato infatti in piazza circa 30.000 presenze.
La cosa che voglio sottolineare è che la città di Pescara, già dalle ore 17.00, era stracolma di visitatori, e questo nonostante i lavori in corso nell’area di risulta che però, grazie ai suggerimenti dati al Comune e da questo recepiti, hanno permesso di guadagnare ben 800 posti auto rispetto ai soli 300 non disponibili a causa dei suddetti lavori.
Anche questa soluzione ha permesso alla nostra città di fornire i servizi necessari all’accoglienza dei visitatori, offrendo inoltre la massima fruibilità delle strutture nell’intera area del centro commerciale naturale.
Inoltre, non dimentichiamo che la fluidità della circolazione pedonale, grazie a tutto quanto sopra, ha permesso anche di garantire la massima sicurezza per l’incolumità pubblica.
Questa è l’amministrazione comunale che vogliamo, con l’augurio che nel 2025 la collaborazione reciproca con le associazioni e la promozione e realizzazione di altri eventi di rilievo porti a risultati ancora migliori.»