PESCARA – Tensione nella tarda mattinata di oggi in piazza Santa Caterina, dove un 30enne è stato arrestato dalla Polizia Locale di Pescara con il supporto della Polizia di Stato, al termine di un intervento particolarmente concitato.
Intorno alle 11:40, durante un normale servizio di controllo sul territorio coordinato dal comandante Danilo Palestini, una pattuglia della Polizia Locale ha tentato di identificare quattro persone. Uno di loro ha cercato di allontanarsi e, raggiunto dagli agenti, ha reagito in modo violento, opponendo resistenza e tentando di aggredire i poliziotti.
Una volta caricato con difficoltà sull’auto di servizio, l’uomo ha continuato a dare in escandescenze, colpendo ripetutamente il veicolo e provocando gravi danni. L’intervento tempestivo delle Volanti della Questura ha permesso di bloccarlo e metterlo in sicurezza.
Il 30enne è stato arrestato con le accuse di danneggiamento aggravato, resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità. Due agenti sono dovuti ricorrere alle cure mediche per le ferite riportate. L’uomo è stato trasferito nel carcere di Pescara, a disposizione dell’autorità giudiziaria.