L’Aquila. In occasione della 731ª edizione della Perdonanza Celestiniana, la città dell’Aquila ha lanciato una nuova iniziativa per permettere a fedeli e cittadini di prepararsi spiritualmente all’evento. È stato avviato un percorso di meditazione della durata di nove giorni, che si svolgerà dal 20 al 28 agosto.
L’iniziativa prevede l’invio quotidiano di brevi testi e riflessioni incentrate sui temi del perdono e della misericordia, direttamente nella casella di posta elettronica degli iscritti. Lo scopo è approfondire il significato spirituale della Perdonanza e vivere con maggiore consapevolezza l’esperienza dell’indulgenza plenaria, che si rinnova ogni anno il 28 e 29 agosto.
Come da tradizione, l’evento celebra il dono che Papa Celestino V ha lasciato all’Aquila nel 1294, un messaggio universale di misericordia e riconciliazione.
La partecipazione al percorso spirituale è gratuita e semplice: basta iscriversi alla newsletter dedicata tramite il sito ufficiale https://www.santamariadicollemaggio.it/newsletter/. L’iniziativa si inserisce nel ricco programma della 731ª edizione della Perdonanza, che quest’anno vede l’Aquila nel ruolo di Capitale Italiana della Cultura 2026.